RIFLESSIONE: Cosa è meglio per chi

O gni giorno mi capita di sentirmi fare diverse domande in merito allo svapo: “secondo te, cosa posso buildare sopra l’atom X? E con quale cotone?” oppure “meglio fare 5 spire o 6 considerando che rigenero con A1 in un atomizzatore da 25 mm?” e ancora “ma la best box ever?

Considerando che il sottoscritto è il Sig. Nessuno, a queste domande non ho mai una risposta certa e definitiva da dare; si perchè anche se è qualche annetto ormai (circa 9) che utilizzo sigarette elettroniche, è anche vero che spesso le risposte a domande di questo tipo si trovano solo nella pratica, nel gusto personale e nei tentativi.

Ovvio, ci sono domande che hanno risposte ben precise, come quelle riguardanti la sicurezza o le leggi di ohm ed altre che invece hanno solo risposte vaghe, come per esempio “a quanti watt devo svapare… ecc ecc?“. Quindi, cercando di tornare al nocciolo della questione, il motivo per cui sto scrivendo questa piccola riflessione è per farvi davvero capire che spesso nel mondo dello svapo la maggior parte delle risposte le avete già, solo dovete trovare il modo per arrivarci.

P oniamo ad esempio che io sia indeciso su che automobile acquistare e decida di chiedere ad un amico un consiglio a riguardo. Bene, i consigli sono sempre utili ma se vengono interpretati come tali e non come risposte certe: l’amico a cui chiederò consiglio mi darà una risposta in base al suo trascorso, alle sue esperienze, alle sue gioie e alle sue delusioni. Se lo stesso amico avesse acquistato auto X in passato, avendo un’esperienza totalmente negativa, non è detto che la stessa esperienza la debba affrontare io acquistando lo stesso modello di vettura.

Le variabili sono sempre tante, a volte troppe ed è bene utilizzare il proprio cervello come raccoglitore ed elaboratore di informazioni. Documentatevi, cercate video, sbagliate, correggetevi e continuate a cercare perchè la risposta più onesta che potrete trovare ad una domanda come quelle elencate poco sopra deve avere un incipit fondamentale “A mio gusto e parere posso dirti che…

d iffidate da coloro che si dimostrano troppo convinti delle loro ragioni e non sanno portare argomentazioni attendibili a riguardo perchè un liquido per sigarette elettroniche che a me fa ribrezzo, per te che stai leggendo potrebbe essere l’aroma della vita, quel liquido che per anni non smetterai mai di svapare (potrei citarvene tanti che a me non piacciono ma all’intero mondo si).

Detto questo, mi troverete sempre disponibile nel darvi una mano, un consiglio, un aiuto basato sull’esperienza (poca o tanta che sia) che ho. Ma ricordatevi che risponderò solo a quelle domande che inizieranno con “secondo te…” perchè per tutte le altre, ho scritto questa breve riflessione.

Che lo svapo sia con… ah no, questa frase la usa già qualcuno 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here