Prima ricerca sulla Sigaretta elettronica in Italia

E’ proprio il caso di dirlo, finalmente anche in Italia iniziano le prime ricerche e studi sulla sigaretta elettronica, dopo anni in cui abbiamo potuto vedere ricerche anche tra le più disparate arrivarci dal resto del mondo, ora anche il bel paese ha deciso di muovere i suoi ricercatori sull’argomento.

Notizia di oggi infatti è che Eurispes ha concluso la sua ricerca sul nostro giovane settore, coinvolgendo oltre 500 operatori e producendo un documento da 150 pagine.

In questo studio secondo quanto detto da Alberto Baldazzi – coordinatore della ricerca – “propone un focus sul mondo della sigaretta elettronica che si avvale della prima rilevazione tra gli operatori del settore. La ricerca comprende l’aggiornamento delle evidenze scientifiche, i confronti internazionali sul piano regolatorio e venti interviste in profondità a personalità del mondo scientifico e clinico, delle istituzioni sanitarie nazionali e della comunicazione”. ( fonte sigmagazine ).

La ricerca sarà presentata alle 11,30 di Mercoledi 12 Dicembre a Roma al hotel Nazionale in piazza Montecitorio.

Restiamo in trepidante attesa per avere finalmente uno studio sul nostro settore che ci possa dare un quadro generale di come stiamo evolvendo e crescendo nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here