RECENSIONE: Mr Brown by Shake ‘n’ Vape

Il rischio, quando si produce un qualcosa con la nocciola, è di far uscire quella nota di bruciaticcio che può rovinare tutta la produzione. Il tostato è molto difficile da riprodurre, il rischio dell’errore è sempre dietro l’angolo. Ho provato molti liquidi con le nocciole e chi più, chi meno ha questa nota di troppo tostato. Invece i ragazzi di Shake ‘n’ Vape sono riuscito a scongiurare questo sentore. Andiamo a scoprire insieme il Mr. Brown.

PACKAGING

Come per gli altri liquidi della serie Drip Shot, ci vengono venduti in una chubby gorilla da 60 ml con 20 ml di aroma all’interno, a cui bisogna aggiungere 30 ml di base ed eventuale basetta nicotinizzata o no. Sull’etichetta, come già ci hanno abituato i ragazzi di S’n’V, possiamo trovare una scena cartonizzata. Qui abbiamo uno scoiattolo mannaro che azzanna una nocciola ed in primo piano dei biscotti svenuti con un cartello con scritto help, con lo sfondo ambientato in un cimitero. La scritta Mr. Brown è verde sfumato con 2 teschi dello stesso colore vicino. Ai lati dell’etichetta possiamo trovare indirizzo del produttore e come poterlo contattare, I vari social, gli ingredienti del liquido, il sito internet, il formato e il nome del distributore.

AROMA

Premettendo che questo è un liquido al biscotto con crema alle nocciole, glassati alla vaniglie e nocciole tostate, al naso abbiamo la nocciola e la vaniglia che sono uno spettacolo. Non hanno sentore chimico ma sono quasi veritiere. Il biscotto si sente sfumato ma non scarico o blando. Alla svapata il gusto è quasi perfettamente amalgamato. Abbiamo in bocca il biscotto della ricetta. Si sentono tutti i gusti molto bene, è una goduria per il palato. Ad ogni svapata si sentono note diverse, una volta si fa avanti la nocciola, un’altra la vaniglia ed un’altra ancora il biscotto… È una cosa fantastica!!! Di ritorno la nocciola culla la papilla gustativa e, come dice Giorgione di Orto e Cucina, mi fa sentire laido e corrotto!!!

Voto: 9

CONCLUSIONI

Senza parole… Questo è un liquido fatto benissimo, non c’è da dire altro. Si fa svapare tutto il giorno senza problemi. È un dopo caffè perfetto, il gusto è l’accoppiata giusta con un caffè amaro (il caffè va preso senza zucchero miscredenti ahahahahahahah). Vi manca il dolce dopo pasto? Fatevi 3 – 4 belle svapate in cloud del Mr. Brown e la vostra voglia sarà appagata. Se invece volete abbinarlo ad una bevuta, potete abbinarlo ad un bourbon (…no il Jack Daniel’s non va bene, è un Tennessee, rimane troppo forte come sapore…) come il Wild Turkey oppure, se vogliamo abbinarlo con la nostra amata birra, potete berlo con una Porter come la Brown Porter del Birrificio Canediguerra (ITA) o la Corva Nera di Mukkeller (ITA), con una stout come la Mena Dhu di St. Austell Brewery (UK) o se vi piacciono sapori più forti una Imperial Porter come la Imperial Moka Ghisa del Birrificio Lambrate (ITA)

SLÀINTE!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here