RECENSIONE: Wotofo STNG RDA MTL

Con lo STNG, atomizzatore bottom feeder MTL di casa wotofo e dopo vari successi a mesh per il tiro DL, la casa cinese ha deciso di buttarsi anche sul tiro MTL! Andiamo a vedere cosa è riuscita a fare.

PACKAGING:

L’atom arriva nella classica scatola di cartone con sleeve in plastica trasparente Wotofo, packaging classico senza troppe pretese, ma con al suo interno tutto il necessario per far funzionare da subito l’atomizzatore.

Aperta la confezione troviamo:

-STNG RDA MTL
-Drip tip alternativo
-Viti, oring, pin BF e 2 molle di ricambio per le torrette.
-2 coil, una complessa da 0.80 ohm e una in ni80 28ga da 1.20 ohm
-Cotone
-Cacciavite e brugola

VOTO: 7

DESING E MATERIALI:

A livello costruttivo l’atomizzatore è fatto molto bene, semplice esteticamente, da 22 millimetri e con un drip tip abbastanza lungo in materiale plastico.
Sul lato troviamo il foro a forma di goccia e sul top cap il foro omologo per la regolazione dell’aria.
Quest’ultima purtroppo se regolata per avere un tiro stretto da MTL puro causa un forte sibilo e rende il tiro un pò turbolento, difetto che non si presenta se si tiene il tiro leggermente piu’ aperto.

Il deck ha un sistema di fissaggio della coil veramente ottimo, con un sistema di molle che fa alzare le piattine e ne facilita moltissimo il fissaggio, rendendo l’atomizzatore veramente facile e veloce da rigenerare anche per un novizio.

VOTO: 6,5

RESA AROMATICA:

Sinceramente mi aspettavo una resa diversa, per meglio dire avevo altre aspettative, in parte non soddisfatte.
Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che i tabacchi in generale non fanno molto per questo atomizzatore e la resa migliorel’ho trovata utilizzando liquidi alle creme: vannilla gang bang e sweet lemon job li ho trovati ottimi!
Con i vari tabacchi invece fa il suo lavoro se parliamo di aromatizzati e sigarosi, non malissimo con i kentuchy, bocciato con singoli e mixture (es. english mixture) perchè appiattisce tante note aromatiche.
Diciamo che speravo avessero creato qualcosa di valido per i tabacchi, ma purtroppo non è stato così: in fondo sappiamo tutti che l’MTL e i tabacchi sono quasi una esclusiva italiana, all’estero l’MTL è concepito in maniera differente, quasi esclusivamente adatto allo svapo con cremosi e fruttati.

VOTO: 6,5

 CONCLUSIONI:

In Definitiva un atomizzatore costruito bene, che funziona bene, con un ottimo sistema di fissaggio coile dalla resa fantastica se si cerca un atomizzatore MTL da usare per tutti quei liquidi che in italia vengono generalmente svapati in DL o in flavour (chissà perche li chiamano liquidi da cloud, potro svaparli anche in MTL?). Con questo atomizzatore si ha un tiro MTL aperto rispetto al tiro mtl standard a cui siamo abbituati, ma con una resa veramente fantastica con cremosi e fruttati 50/50, 70/30, 80/20.

VOTO: 6,5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here