L’estate sta finendo… e se il caldo se ne va, Antidote resta.

Non tantissimo tempo fa ho realizzato per voi l’intervista con Fulvio Misi e con lui abbiamo parlato anche del brand Antidote e della linea dei loro liquidi. Qualche tempo più tardi sono stato omaggiato dell’ intera linea, inclusa una piccola boccetta da 10 ml dal colore giallo paglierino della quale ignoravo assolutamente il contenuto, ma questo lo vedremo più tardi!

Prima di entrare in contatto con Fulvio ero venuto a conoscenza del brand Antidote solo tramite qualche incrocio fortuito sui social e devo essere sincero rimasi colpito subito dalla grafica del marchio e dei prodotti, ma non avevo mai avuto la possibilità di farmi qualche drippata dei liquidi.

E’ proprio l’elemento grafico che ha stuzzicato subito la mia curiosità, perchè essendo un appassionato di tutto ciò che è horror-fantascienza-scenari apocalittici e postapocalittici, ho avuto subito un dejavu con elementi mnemonici che mi hanno riportato indietro nel tempo. Non so chi tra di voi ha mai sentito parlare degli Sgorbions (figurine che rappresentavano personaggi splatter…roba da preistoria!!!) o del Rocky Horror Picture Show, ma il richiamo è stato fortissimo.

Questo impatto grafico immediato è ciò che amo di più nel packaging dei liquidi, perchè indirizza immediatamente il fruitore al tipo di prodotto e al suo contenuto. L’intera gamma Antidote ha questa caratteristica e che in maniera pittoresca, rimanda immediatamente al tipo di aroma che si trova all’interno del flacone.

Ditemi voi se una grafica così non è una figata!!!

Prima di affrontare la recensione del primo liquido, vorrei precisare che avendo un palato piuttosto “grezzo” difficilmente vesto i panni di recensore di liquidi, lasciando spazio ai veri intenditori, ma volevo dare assolutamente le mie impressioni sulla linea quale doverosa conclusione del percorso iniziato con l’intervista a Fulvio.

In tutte le prove che ho fatto ho usato il medesimo set-up sia in flavour che in cloud e cioè:

Flavour: Recurve + Waffohmcoil Maximilion flavour alien 0.23 ohm portata a 50 watt

Cloud: Goon 24 v1 + Waffohmcoil SOX 0.08 portate a 80/90 watt

Gli ingredienti li ho preparati tutti, ora non resta che cominciare questa recensione.

Oggi vi parlerò dell’ ultimo liquido nato in casa Antidote: il Frostnite, un liquido estivo dal gusto fresco e fruttatissimo. Sul sito la descrizione ufficiale recita: “Un aroma freddo e dolce, ideale per il vaper estivo. Un mix di frutta fredda tascabile, un aroma pesce-fragola con sciroppo di zucchero ed un tocco di ghiaccio. Una dolce valanga di freschezza fruttata”.

Ecco….teoricamente non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, nessun fronzolo od orpello linguistico, perchè il Frostnite è esattamente quello che è indicato nella descrizione. Ma ahimè, voi sapete che mi piace dilungarmi e sfrangiarvi le palle e perciò sarà così.

OLFATTO: facendo sbuffare la boccetta sotto il naso, si sente immediatamente l’aroma della fragola, del fresco e del dolce. La fragola è fedele, nel senso che a differenza di tanti altri liquidi provati, non da la sensazione di essere “chimica”. Continuando con l’olfatto, si percepisce anche la pesca col suo profumo dolce (come quando si sbuccia una pesca tabacchiera oppure una nettarina).

GUSTO: assaggiando il Frostnite si percepisce la nota fresca che non è assolutamente predominante, come certi iced, ma anzi contorna e lascia spazio alla pesca che conferma in pieno la sensazione olfattiva; vale a dire dolce e succosa, mentre la fragola rimane un passo indietro pur essendo percepibile sul fondo della lingua. Credetemi se vi dico che il fresco ed il dolce di questo liquido rendono il mix pesca-fragola, qualcosa di assolutamente perfetto!!!

FLAVOUR: VOTO 8

Inalando si sente prima la fragola, fresca e dolce, che conferma non essere assolutamente “chimicosa” e mentre vi starete ancora sorprendendo di quanto il fresco sia ben bilanciato, arriva il momento di vera goduria di questo liquido: l’esalazione. Eh si, perchè dal fondo della gola sentirete arrivare questa pesca con tutta la sua dolcezza e corposità…vi assicuro che dopo qualche tiro, se farete schioccare la lingua sul palato, vi sembrerà di aver appena masticato una pesca zuccherina e polposa appena tolta dal frigo.

CLOUD: VOTO 10

Per chi non lo sapesse, questo è il tipo di svapo che io prediligo…in assoluto!!! Avendo capito che il fresco di questo liquido non è un fresco polare che azzera l’intero cavo orale, ho azzardato wattaggi un pò più alti del solito e volete sapere una cosa…Una fantastica GODURIA di frutta è pronta ad attendervi sulle vostre resistenze. Immaginate le sensazioni che vi ho descritto in flavour, amplificate esponenzialmente. La pesca zuccherina sale decisamente in cattedra e credetemi se vi dico che sembra proprio di concretizzare quella polpa dolce e succosa in bocca, che abbinata al fresco delicato è…STRAORDINARIA!!! Sinceramente la fragola me la sono un pò persa, ma sapete che vi dico? I DON’T GIVE A FUCK, questo liquido spacca veramente il culo!!!

CONCLUSIONI:

Quello che mi ha sorpreso di più di questo liquido, sinceramente, è stato il perfetto bilanciamento della nota zuccherina e di quella fresca. La prima non è per nulla nauseante o blanda, mentre la seconda e talmente perfetta che accompagna il liquido in tutta la svapata senza coprire il resto degli ingredienti. Ma la vera arma segreta di questo liquido è lei…la pesca!!! Io non ho idea di come abbiamo fatto i ragazzi di Antidote, ma il sapore è esattamente quello delle pesche mature e dolci che mi capita di assaggiare dalle cassette del fruttarolo. Ha un gusto davvero inconfondibile e così pieno che, ripeto, sembra proprio di mordere il frutto.

Non posso che fare i complimenti ad Antidote per questo liquido estivo che, senza incertezze o tentennamenti, è stato e sarà il mio fruttato ADV per l’estate!!!

Mi scuso per la carenza di immagini ma, essendo un sample in esclusiva, non aveva il package definitivo……che sarà una vera bomba!!! Passate sul loro sito https://www.antidoteflavors.com per fare scorta o anche solo per dare un’cchiata!!

VOTO FINALE: 10!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here