ERA by Angry Fox Mods: classy full mech.

Ormai le box stealth sembra stiano tornando a vivere un momento di gloria, indipendentemente dal fatto che siano entry level o, come nel caso di ERA, box high end.

Angry Fox mod è un marchio tutto made in Italy, nato dall’idea di un team di ragazzi già ben inserito nella creazione di accessori per alta moda e quindi consapevoli dell’importanza che ha saper unire stile e funzionalità. Ed è proprio da questa consapevolezza che Angry Fox Mod partorisce ERA, la piccola bestia della quale parleremo oggi.

PACKAGING

Era si presenta all’interno di un cofanetto in legno lavorato in maniera ineccepibile, riportante anteriormente il logo dell’azienda. Una volta aperto il cofanetto troveremo la box, le spare parts e i tool necessari alle regolazioni e un fondello aggiuntivo che consentirà di utilizzarla anche con quegli atom non propriamente alti. Il packaging è senza dubbio di alto livello ed è da come si presenta la confezione che già si respira aria di esclusività.

Voto: 9

DESIGN E MATERIALI

Era colpisce per la sua aggressività, per le linee che in qualche modo ricordano il mondo dei motori. E’ leggera, molto leggera e seppur stampata le finiture e le parti in acciaio risultano davvero di alto livello e ne giustificano la presenza nell’olimpo dell’high end del made in Italy.

Ma se è vero che esteticamente può piacere o meno è altrettanto vero che di fronte a una qualità costruttiva ineccepibile ci sia poco da dire: lo sportello della batteria chiude molto bene senza alcun “rattle” così come quello anteriore che da accesso al sotto tazza. Ora vi chiederete: cosa mai ci sarà da fare nel sotto tazza? Ebbene, grazie ai tool forniti dai modder potrete agire sull’orientamento del filetto della tazza così da assicurarvi che i fori dell’aria del vostro atomizzatore non finiscano nella parte coperta della box, assicurandovi di aver sempre il controllo del flusso dell’aria, cosa che purtroppo in moltissime box stealth ancora manca. E le chicche non finiscono qui:

questa box, come anticipato nel titolo, è una box full mech e senza quindi alcuna ancora di salvataggio nel caso sbagliaste qualcosa con la build del vostro atom o nel caso in cui non usaste batterie in condizioni eccellenti. Qualcuno ha criticato questa caratteristica eppure se dovessimo muovere una critica per questo particolare, dovremmo criticare tutti i tubi meccanici che comunque vengono prodotti senza limitazione alcuna, osannati dai fautori del meccanico. Questa box è stata partorita come box meccanica tanto che i modder mettono in guardia sull’attenzione necessaria e le precauzioni dovute all’utilizzo della mod.

Vano anteriore
Interruttore e vano batteria

Ma non si limitano ad avvisare: hanno infatti inserito nella parte alta della box, un meccanismo che vi permette di evitare che si attivi accidentalmente. Certo, questo non la rende una box dotata di mosfet o una box con un chip di sicurezza ma in fondo perchè dovrebbe? Eppure questa piccola accortezza potrebbe evitarvi di trovarvi l’inferno in tasca.

Not bad.

Unico neo, se così vogliamo chiamarlo, è la lavorazione del fondello aggiuntivo: placcato argento sembra quasi fuori contesto nell’armonia generale di questa box. Avrei scelto una lavorazione differente e forse mi sarei limitato a placcare il cuore, tenendo la lavorazione esterna più congrua alle altre parti metalliche di ERA.

CONCLUSIONI

Era non è certamente una box per tutti, vuoi per le linee particolari, vuoi per il prezzo a cui si può acquistare. Ma d’altra parte, quale prodotto di questo tipo può davvero essere definito “per tutti”?. Angry Fox Mod ha prodotto un’ottima box, con una reattività decisamente all’altezza delle altre pari-razza sul mercato, avvicinandosi all’utente grazie alla possibilità di usare atom di diverse altezze, grazie alla possibilità di disattivare l’erogazione. Quindi se siete amanti del mech puro e se le linee di ERA piacciono a voi tanto quanto a me, allora non potete farvela scappare.

VOTO: 9

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here